Bibliodharma giunge alla sua seconda edizione con un formato innovativo: un canale YouTube per solleticare i curiosi e accompagnare da vicino i più fedeli lettori.

In video-recensioni a cadenza bimensile attingeremo agli scaffali della biblioteca del Centro, per trarre idee dalle migliori pagine ispirate alla tradizione buddhista e farle reagire con le sfide del contemporaneo. Siete tutti invitati a contribuire con i vostri commenti, che svolgeranno un ruolo chiave nella creazione di un dibattito e nel determinare le nostre scelte dei libri da recensire.

Sono previsti anche incontri dal vivo, per dialogare insieme e invitare alcuni autori a presentare le loro ultime pubblicazioni.

Seguiteci per tenervi sempre aggiornati sulle nuove uscite e sul programma degli incontri!

La prima video-recensione uscirà giovedì 28 ottobre e presenterà il volume di Pema Chödrön Se il mondo ti crolla addosso: Consigli dal cuore per i tempi difficili.

Buon ascolto, buona visione, buone letture!

 

Progetto realizzato in collaborazione con Unione Buddhista Italiana.

 

Responsabili del progetto: Chiara Mascarello e Francesco Tormen

Entrambi PhD in Filosofia, si interessano alle possibili applicazioni delle pratiche contemplative e della filosofia buddhista nel mondo contemporaneo. Interpreti e traduttori da più di dieci anni, insegnano Lingua tibetana presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e collaborano con varie università italiane per l’insegnamento della filosofia buddhista e delle sue pratiche.