Davvero si può andare oltre la paura?  

In questo ritiro Mario Thanavaro ci indicherà come meditare,  per affacciarsi nello spazio interiore, apparentemente buio, per respirare a pieni polmoni permettendo così che le paure emergano per poterle accogliere, guardarle in faccia, imparare ad amarle, abbracciarle, conoscerle e dissolverle nel silenzio della meditazione.

Sulla base di 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, Mario Thanavaro, in modo comprensibile e approfondito, presenterà la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. E’ un percorso attraverso il rilassamento, il respiro, l’ascolto, la meditazione, la condivisione.

Sabato 24 Ottobre dalle ore 9,30 alle 18,00

Domenica 25 Ottobre dalle ore 9,00 alle 13,00

Nel corso del ritiro urbano, i partecipanti dovranno rispettare il Nobile Silenzio, impegnarsi a spegnere i cellulari e ad astenersi dalla lettura.

Saranno date istruzioni sulla meditazione seduta e camminata.

Quote di partecipazione:

  • sabato 80 euro
  • domenica 50 euro
  • sabato e domenica 110 euro

per informazioni e iscrizioni scrivere a: segreteria@taracittamani.it

cell.320-2166662

 

Mario Thanavaro è un qualificato maestro di meditazione vipassana. Ha ricoperto per tre anni la carica di presidente dell’Unione Buddhista Italiana (UBI). Tornato alla stato laicale dopo 18 anni di vita monastica, oggi è presidente dell’Associazione AMITA Luce Infinita (www.amitaluceinfinita.it) . È autore di oltre 15 libri sulla meditazione e la spiritualità.