Cari Amici,
martedì 14 giugno in occasione del Saka Dawa ci troveremo al Centro alle ore 18,30 per recitare insieme:
Presa di Rifugio e Bodhicitta
Sutra del Cuore
Lodi a Tara
Il giorno di Sakadawa è la ricorrenza dell’Illuminazione, dell’entrata nel parinirvana e della nascita di Buddha Shakyamuni.
Come sapete è un giorno speciale nel quale le azioni compiute hanno un potenziale molto “potente ” nel dare i corrispondenti risultati.
Quindi impegnarsi in azioni positive che creano felicità, benessere, pace e crescita, sarà di grande beneficio perché i risultati che matureranno saranno considerevoli, i meriti sono moltiplicati.
Lo stesso vale per le azioni distruttive che creano sofferenza a noi stessi e agli altri e dovremmo quindi cercare di evitarle.
Nel giorno di Sakadawa ci si impegna in pratiche di purificazione e accumulazione dei meriti quali il ritiro del Nyu nye, la presa degli otto precetti e in qualsiasi altra pratica che ci ispira e con la quale ci sentiamo familiari, come fare offerte di luce (candele), fiori, prostrazioni, letture dei Sutra e così via.
Anche restare nei nostri posti di responsabilità e condivisione nella vita quotidiana con una mente altruistica, consapevolezza e generosità creerà molti meriti e sarà di beneficio per noi e per gli altri.