Cari Amici,

siamo lieti di comunicarvi i prossimi insegnamenti on line del Ven.Ghesce Tenzin Tenphel per domenica 21 Marzo dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 17,00.

Argomento: “Tre giri della ruota del dharma”

Durante il primo giro della ruota del Dharma insegnò la verità della sofferenza e le sue origini. Poi, con il secondo giro, approfondì nel dettaglio la vacuità, nel terzo giro della ruota, Buddha insegnò la natura di buddha, i fattori innati che ognuno possiede che permettono di diventare un buddha illuminato.

Sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma zoom

https://zoom.us/j/7059514521?pwd=NFNId3V4SGRxa0grSTZRa3A5TktZdz09

Meeting ID: 705 951 4521
Passcode: TARA

 

Ghesce Tenzin Tenphel Ha conseguito il titolo accademico di Ghesce Lharampa (il più alto riconoscimento negli studi classici delle università monastiche tibetane) presso l’università buddhista di Sera-je. Ha poi proseguito gli studi nel collegio tantrico del Ghiuto. Dalla metà di gennaio 1998 affianca Ghesce Ciampa Ghiatso nel Masters Program (programma per il conseguimento del titolo di Ghesce) dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e si reca periodicamente nei vari centri FPMT per insegnare sia i Sutra che i Tantra. E’ molto apprezzato per la chiarezza e la precisione del suo insegnamento.