Chi siamo

L’associazione Tara Cittamani è stata fondata dal Ven. Lama Zopa Rinpoche ed è presente a Padova dal 1993. Il Centro ha come scopo statutario la promozione di attività di studio e di pratica della filosofia e della psicologia Buddhista secondo la tradizione Mahayana, la loro integrazione con le conoscenze psicologiche, filosofiche e mediche della cultura occidentale.

L’associazione è sorta dall’interesse suscitato in alcuni padovani dagli insegnamenti di Lama tibetani invitati in occidente per far conoscere il Buddhadharma.

L’associazione ha carattere non confessionale, non settario, non politico e non ha scopo di lucro; è associata alla Unione Buddhista Italiana (U.B.I.) e alla “Fondazione per la preservazione della tradizione Mahayana“(FPMT), regolarmente riconosciuta dal Governo italiano e comprendente numerosi Centri in tutto il mondo. In questi anni l’Associazione ha organizzato incontri con Lama tibetani e studiosi occidentali, seminari, mostre, gruppi di studio e di pratica, conferenze pubbliche, corsi di meditazione settimanali e ritiri urbani di meditazione per favorire l’integrazione degli insegnamenti nella vita quotidiana.

IMG_0988
view_foto4

Come Associarsi al centro

Per associarsi al Centro Tara Cittamani basta compilare un modulo presso la segreteria e versare la quota associativa annua di euro 5 .

I costi

La volontà del Centro è quella di proporre i corsi dei fine settimana con i Lama ad offerta libera. I corsi durante la settimana hanno un costo variabile in dipendenza delle spese di carattere organizzativo. Potete richiedere informazioni dettagliate presso la segreteria o inviando una e-mail a info@taracittamani.it.

error: Questo contenuto è protetto; si prega di non copiarlo. Grazie.