Cari Amici,

siamo lieti di informarvi che sabato 22 e domenica 23 aprile avremo l’opportunità di ascoltare gli insegnamenti del Ven.Ghesce Ciampa Gelek sul testo “Lode all’interdipendenza” di Lama Tzong Khapa.

L’interdipendenza o sorgere dipendente è uno dei punti cardine della filosofia buddhista, nessun fenomeno esiste in modo autonomo o indipendente, realizzare questo ci permette di realizzare di sviluppare saggezza e quindi di realizzare la vacuità dei fenomeni.

Lama Tsong Khapa nasce in Amdo (Tibet) nel 1357, viene ordinato novizio con il nome Lobsang Drakpa, nel 1409 fonda il monastero di Ganden dando di fatto il via alla scuola Gelug  cioè “i virtuosi”. Lasciò il corpo nel 1419 all’età di 62 anni è considerato uno dei Lama più importanti del Tibet.

Il testo “La lode della relazione dipendente” di Lama Tzong Khapa è Scaricabile qui

Questo il programma:

  • sabato 22 aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00
  • domenica 23 aprile dalle ore 10,00 alle ore 12,30

Il corso è ad offerta libera

Ven. Ghesce Ciampa Gelek, nasce in Tibet nel 1966. Nel 1999 ha ricevuto il dottorato di Ghesce Lharampa,  rivelandosi il primo del suo corso di studi. In seguito ha approfondito la sua preparazione nel tantra, ed è perciò qualificato nel dare iniziazioni e commentari.
Risiede nell’Istituto Lama Tzong Khapa dal marzo 2012. Ghesce Ciampa Ghelek è l’attuale docente degli studi tantrici del Masters Program residenziale della FPMT e insegna diversi soggetti nei corsi dei fine settimana.