I Dodici Anelli Del Sorgere Dipendente con Ven. Ghesce Ciampa Gelek

I DODICI ANELLI DEL SORGERE DIPENDENTE- VEN.CIAMPA GELEK

Cari Amici,

vi informiamo che nel prossimo fine settimana il Ven.Ghesce Ciampa Gelek  darà insegnamenti sui 12 anelli del sorgere dipendente.

I 12 anelli descrivono il meccanismo della rinascita della mente. La nostra esistenza di esseri senzienti è composta da una successione di cause ed effetti concatenate, il processo è descritto come una catena non lineare che descrive il condizionamento delle azioni passate, della condizione presente e della condizione futura. Il Buddha prese in esame questi anelli insegnando il Sutra delle pianticelle di riso:

Dato che questo esiste, quello accadrà.

Poichè questo fatto è avvenuto, si verificherà tale risultato.

Allo stesso modo l’ignoranza serve da causa ai fattori di composizione.

Nell’immagine vedete una rappresentazione della Bhavacakra con i 12 anelli: ignoranza, fattori di composizione, coscienza, nome e forma, sei sensi, contatto, sensazione, bramosia, attaccamento, divenire, rinascita, invecchiamento e morte.

 

Questo il programma:

Venerdì 4 Marzo     dalle 20,30 alle 22,00

Sabato 5 Marzo       dalle 15,00 alle 17,30

Domenica 6 Marzo  dalle 10,00 alle 12,30

 

gli incontri sono ad offerta libera

 

Ven. Ghesce Ciampa Gelek, nasce in Tibet nel 1966. Nel 1999 ha ricevuto il dottorato di Ghesce Lharampa,  rivelandosi il primo del suo corso di studi. In seguito ha approfondito la sua preparazione nel tantra, ed è perciò qualificato nel dare iniziazioni e commentari.
Risiede nell’Istituto Lama Tzong Khapa dal marzo 2012. Ghesce Ciampa Ghelek è l’attuale docente degli studi tantrici del Masters Program residenziale della FPMT e insegna diversi soggetti nei corsi dei fine settimana.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima