Quando:
26 Settembre 2020@9:30–27 Settembre 2020@17:30
2020-09-26T09:30:00+02:00
2020-09-27T17:30:00+02:00

L’arte cinese del Mian Xiang ovvero la Fisiognomica

Arch. Stefano Parancola & Dott.ssa Chiara Fossani

Il corso strutturato in due giornate di 7 ore ciascuna, fornirà gli elementi pratici per leggere le “cicatrici emozionali del viso e saper meglio interagire con le persone.

Un antico proverbio cinese dice:” “The face comes from the heart”, nel viso viene riflesso quello che una persona sente, prova, cioè tutte le sue emozioni: paura, insicurezza, timore, gioia, amore, felicità,…..Questo significa che cambiando le nostre emozioni, cambia di conseguenza il nostro viso.

Il Mian Xiang o lettura del volto, è l’interpretazione del carattere e destino di una persona, attraverso l’analisi del suo aspetto fisico.

Possiamo sostenere che una persona con la pelle liscia, il viso proporzionato e senza rughe o cicatrici, è sicuramente una persona che ha avuto poche difficoltà nella vita. Mentre una persona con molte rughe o cicatrici ha dovuto affrontare molte difficoltà nel suo cammino.

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che i nostri volti sono come computer programmati per mostrare certe espressioni, rivelando se siamo gioiosi, tristi, sorpresi, preoccupati o disgustati. Modi identici di esprimere piacere, paura, sorpresa, rabbia e interesse si possono leggere in tutte le razze umane.

Il Mian Xiang ci aiuta a negoziare meglio, in quanto riusciremo anticipatamente a capire il potenziale del nostro interlocutore per poterlo conquistare al meglio.

Durata del corso: 14 ore costo 200 euro più iva

Orari:

Sabato 26 settembre 9.30-18.30 (13:30-14:30 pausa pranzo)

Domenica 17 settmbre 9,30-17,30 (13:30-14:30 pausa pranzo)

TEMI TRATTATI:

L’aspetto emozionale condiziona il nostro volto;

Nel volto sono impresse le cicatrici emozionali;

I 5 elementi nel volto;

Per ogni volto una tipologia di carattere;

Come leggere un volto;

Le strutture morfologiche;

i 12 palazzi e le 5 Montagne;

Le orecchie;

La fronte;

Le sopracciglia;

Gli occhi;

Gli zigomi;

Il naso;

La bocca;

I ringles o linee del sorriso;

Il filtro;

Il mento;

Segni particolari;

Casi studio: lettura del volto di personaggi famosi;

Passato, presente e futuro nel nostro volto;

Come riconoscere la persona adatta per raggiungere i nostri obiettivi;

Elementi di lettura del linguaggio del corpo;

Qi Qong o yoga del volto.

Un antico proverbio cinese recita: “The face comes from the heart”, nel viso è riflesso ciò che una persona sente, prova, cioè tutte le sue emozioni: paura, insicurezza, timore, stress, gioia, amore, felicità…..Tutto ciò indica che cambiando le nostre emozioni, cambia di conseguenza il nostro volto. L’aspetto interiore viene impresso in quello esteriore ed in particolare nel volto. Quindi cambiando noi stessi, le nostre emozioni, cambia di conseguenza anche il nostro viso. L’antica arte cinese del Mian Xiang ovvero la fisiognomica ci aiuta a capire, interpretare e gestire al meglio i nostri rapporti con gli altri. Il libro dopo un’introduzione sulla gestione dell’aspetto emozionale secondo la visione della Medicina Tradizionale cinese, un breve excursus storico tra oriente e occidente della storia della fisiognomica, analizza come si interpreta l’armonia o la disarmonia in un volto, i dettagli, i tratti prevalenti ed i segni che cambiano con il tempo. Assume grande rilevanza l’utilizzo dell’arte della chirurgia estetica come mezzo per armonizzare il volto, conclude il volume una serie di interviste ad importanti esperti.

Questo volume ti guida per mano in un incredibile viaggio nella lettura del volto, per conoscere velocemente te stesso e gli altri. Chiunque tu sia, in qualsiasi luogo tu vada, in ogni occasione della tua vita, incontrerai moltissime persone, utilizzando le tecniche di lettura della fisiognomica, potrai individuare in pochi minuti, conoscendo l’interlocutore, le “strategie” per migliorare qualsiasi tipo di relazione.

Stefano Parancola

Architetto, designer, libero professionista, consulente in Bio-architettura e Feng shui.Dal 2002 al 2007 Professore a contratto di Progettazione Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.Dal 2002 al 2007 ha diretto il primo corso di Specializzazione in Architettura Feng Shui presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.Dal 2007 Member of International Feng Shui & Bazi Institute di Hong Kong.Ha tenuto seminari internazionali di Architettura Feng Shui presso Università e associazioni a Hong Kong, Pechino, Shanghai, Montevideo-Uruguay, Buenos Aires-Argentina, Berlino, Ratisbona, Zagabria e a Lugano. Reiki Master. Ha seguito seminari sulla motivazione con Antony Robbins, Bob Proctor e Jack Canfield. Pratica il Kriya Yoga. Negli ultimi 10 anni ha soggiornato spesso in oriente (Cina, Sri Lanka, Thailandia, Malesia, Indonesia).Presta consulenze e collabora a qualificati progetti di Bio-architettura.Dal 2009 Feng Shui & Bazi Master della 73° generazione di lignaggio cinese, dopo aver studiato negli ultimi 15 anni,con i più importanti maestri cinesi a livello internazionale. Ricercatore e studioso dell’arte del Mian Xiang, ovvero il Face Reading (lettura del volto).Ha co-condotto nel 2012 il programma televisivo “Wellness&Living su Adachannel, primo canale dedicato interamente al mondo dell’abitare.

Chiara Fossani

Laureata in Igiene dentale dal 2009, ha collaborato con diversi studi dentistici, successivamente studia e approfondisce la disciplina della dentosofia (relazione tra i denti e l’aspetto emozionale).

Ha condotto seminari di fisiognomica e partecipato all’organizzazione di eventi sull’architettura olistica.

Ha contribuito alla stesura del libro CAPIRSI IN UN ISTANTE per la sezione della bocca e dei denti.