Cari Amici, siamo giunti alla conclusione di quest’anno complicato per tutti.
Nonostante le difficoltà siamo riusciti a proporre gli insegnamenti, il corso alla scoperta del buddhismo sia in presenza che on line; questo ha reso possibile l’ascolto del Dharma a centinaia di persone
Abbiamo inaugurato la biblioteca, che attualmente ha disponibili 800 libri: di questi una cinquantina sono stati prestati solo nell’ultimo mese.
Abbiamo proposto corsi e seminari di meditazione.
A queste attività istituzionali si aggiungono le attività di supporto al Centro con i vari corsi benessere di yoga, qi gong e yoga bimbi.
Abbiamo raccolto cibo tutto l’anno per le cucine di Padre Leopoldo; in collaborazione con il Comune abbiamo svolto un corso di cucina con persone disagiate; abbiamo raccolto cibo e coperte per alcuni canili della nostra Provincia; abbiamo contribuito all’acquisto di una ambulanza e finanziato i tamponi per il personale ospedaliero.
Tutte queste attività richiedono sforzo e dedizione. Desideriamo ringraziare tutte le persone che in vario modo hanno sostenuto il Centro donando il proprio tempo o con donazioni economiche.
Non sappiamo cosa aspettarci dal prossimo anno, desideriamo però continuare a impegnarci nella nostra pratica e cercare di essere di beneficio agli esseri senzienti.
Auguriamo a tutti voi Cari Amici che ci leggete, a chi non ci legge, a chi non può leggere un Felice anno nuovo.
Direttivo Centro Tara Cittamani