Cari Amici,

siamo lieti di informarvi che anche quest’anno il Centro Tara Cittamani ospiterà per il mese di febbraio  Ghesce Ngawang Sangye, avremo l’ opportunità di seguire i suoi insegnamenti per un mese, il primo incontro è previsto giovedì 5 febbraio.

Questo è il programma:

insegnamenti infrasettimanali dalle 20.30 alle 22.00:

 

– lunedì 9-16-23 febbario:  “Lettera ad un amico” di Nagarjuna

– giovedì 5-12-19-26 febbraio: Secondo capitolo de “La Preziosa Ghirlanda” di Nagarjuna

 

insegnamenti nei week end, il sabato dalle 15.00 dalle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 12.30:

– sabato 7 e domenica 8 febbraio “Introduzione al buddismo”

– sabato 14 e domenica 15 febbraio : Commentario al Sutra del Cuore

– sabato 21 e domenica 22 febbraio: Le 21 Tare

 

tutti gli insegnamenti sono ad offerta libera

 

Gli Insegnamenti:

“Lettera ad un amico” di Nagarjuna 

Lettera a un amico  testo che  Nagarjuna scrisse in forma di lettera al suo amico, il Re Decio Sangpo, contine profonde spiegazioni su come integrare i valori spirituali nella vita quotidiana. Esaminando le Quattro Nobili Verità e le Sei Perfezioni, Nagarjuna descrive in maniera logica e in forma poetica i vari passaggi dell’esperienza interiore che conducono allo stato di Buddha, fornendo così una presentazione dell’intera pratica del Sentiero Buddhista.

“La Preziosa Ghirlanda” di Nagarjuna

La Preziosa Ghirlanda, una raccolta di consigli in cinque capitoli. Il testo presenta in modo esteso sia l’aspetto del metodo e sia quello della saggezza. Nagarjuna descrive la sequenza di causa ed effetto da cui dipende lo sviluppo della felicità nella vita quotidiana, le pratiche di saggezza e di amore incondizionato che conducono progressivamente all’illuminazione.