“Nutri i tuoi demoni” mercoledì 18 Ottobre ore 18,00
Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenza. Quali che siano i tuoi demoni, più li combatti, e più questi diventano forti. Per liberartene, non devi opporti a loro, devi nutrirli.
Lama Tsultrim Allione ci spiega come rovesciare completamente il nostro punto di vista e la nostra strategia per raggiungere la serenità interiore e superare i nostri punti deboli. Facendosi portavoce dell’antica tradizione di saggezza femminile dei monasteri tibetani, Allione diffonde un rivoluzionario metodo in cinque step per trasformare le emozioni negative, interrompere le battaglie che ci fanno stare male e raggiungere la pace interiore.
conferenza ad offerta libera, i posti sono limitati pertanto è necessario iscriversi mandando una mail a : segreteria@taracittamani.it
Tsultrim Allione è nata nel Maine e cresciuta nel New Harnpshire, si è interessata al Buddhismo fin dalla fanciullezza. Nel 1967 è stata in India e quindi in Nepal, dove è poi ritornata nel 1969.
Poco più tardi è stata ordinata monaca buddhista da S. S. Karmapa, prendendo il nome di Tsultrim Chodron (il suo vero nome era Joan Rousmaniere Ewing).
Come monaca buddhista ha seguito lunghi ritiri in solitudine, ha studiato la lingua e la religione tibetana e ha compiuto vari pellegrinaggi in Nepal e in India. Successivamente, ha deciso di seguire il sentiero del Buddhismo senza il sostegno esteriore della vita monastica e, tornata negli Stati Uniti, si è sposata. Ha avuto quattro figli, uno dei quali è morto, e si è sposata due volte. Da diciassette anni studia e pratica la meditazione sotto la guida di vari maestri. Ha insegnato meditazione buddhista e compiuto diversi viaggi in India e Nepal. Ha studiato per anni nei monasteri dell’Himalaya prima di tornare in occidente, dove si è sposata e ha avuto tre figli.
Nel 1993 ha fondato in Colorado il centro di meditazione Tara Mandale ed è oggi una delle insegnanti buddhiste occidentali più rispettate a livello internazionale.