Sabato 19 Settembre alle ore 20,30 siete invitati alla rappresentazione teatrale del testo Milindapañha a cura dell’Associazione MetaArte.
La rappresentazione è ad offerta libera consapevole tutto il ricavato andrà in beneficenza, i posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione scrivendo a : segreteria@taracittamani.it
Il Milindapañha (pāli, sanscrito: Miliṇḍapañha, “Le domande di Menandro” o anche Nāgasenabhiksusūtra, “Il Sutra del monaco Nāgasena”) è un testo buddhista composto sotto forma di dialogo in lingua pāli.
Il dialogo filosofico di argomento buddhista è ambientato nella città di Sāgalā (l’odierna Siyālkoṭ) tra il monaco Nāgasena, altrimenti ignoto, e Milinda, il sovrano indo-greco Menandro I regnante tra il 155 e il 130 a.C. circa su un territorio variamente descritto dalle fonti da una porzione del Punjab fino a tutta la pianura gangetica fino a Pāṭaliputra.
Il saggio Nagasena risponde ai dubbi del re Milinda e nella riduzione che abbiamo fatto parla soprattutto delle qualità che un buon monaco deve avere.
Il reading è prodotto da Aulò Teatro, gruppo di teatro indipendente di Padova all’interno dell’associazione MetaArte.
Interpreti: Antonio Irre, Federica Manna, Giuseppe Viaro
Musiche: Giuseppe Viaro
Regia: Manuela Frontoni