“Studiare il Dharma significa diminuire la propria ignoranza e acquisire saggezza.
Significa avere maggiori opportunità di acquisire la liberazione dal samsara e la grande illuminazione in questa vita.
E più aumenta la comprensione del Dharma, più sei in grado di aiutare gli altri
Lama Zopa Rinpoche

Cari Amici,
da lunedì 1 Ottobre sarà possibile iscriversi al nono modulo del Basic Program: “Terreni e sentieri del mantra segreto”.

ATTENZIONE: per iscriversi è necessario aver ricevuto una iniziazione di mahanuttarayogatantra, al momento dell’iscrizione vi preghiamo di specificare l’iniziazione ed il Maestro con cui l’avete ricevuta

TROVATE QUI il modulo da compilare e inviare a info@taracittamani.it verrà ritenuta conclusa l’iscrizione al momento della ricezione dell’avvenuto pagamento.

9. TERRENI E SENTIERI DEL MANTRA SEGRETO
“In breve, tu conseguirai in questa nascita la buddhità conseguita in innumerevoli eoni, attraverso la più eccellente beatitudine, o lo stato di Vajradhara”. (Samputa Tantra)
Terreni e Sentieri del Mantra Segreto offre una concisa visione generale della struttura del sentiero tantrico, ampia-mente acclamato in Tibet come il mezzo più veloce e sublime per realizzare la buddhità. Il tantra si distingue in particolare per la combinazione unica di metodo e saggezza, conseguita attraverso la meditazione sulla perfetta forma di un buddha come completamente priva di vera esistenza. Il commentario di Kirti Losang Trinle presenta i tratti più importanti delle quattro classi di tantra come pure le procedure di iniziazione e le particolarità dello yoga della divinità pertinenti a ciascuna classe.

TESTO
Kirti Losang Trinle, Una breve presentazione del sentiero vajrayana (Theg pa chen po rgyud bla ma’i tikka)

Gli incontri previsti per completare il modulo sono 3 con Ghesce Dondup Tsering a cui si aggiunge la classe di revisione con Gabriele Piana.

1ª lezione sabato 27 ottobre dalle ore 15,00 alle 18,00

2ª lezione domenica 28 ottobre dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30

3ª lezione sabato 17 novembre  dalle ore 15,00 alle 18,00

4ª lezione domenica 18 novembre dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30

5ª lezione sabato 1 dicembre  dalle ore 15,00 alle 18,00

6ª lezione domenica 2 dicembre dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30

Classe di revisione con Gabriele Piana:

sabato 15 dicembre dalle ore 15,00 alle 18,00

domenica 16 dicembre dalle ore 10,00 alle 12,30

Quota di iscrizione: 140 euro

Soci Sostenitori: 110 euro

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 26 Ottobre.

Sarà possibile seguire il corso anche in streaming on demand: ciò permetterà anche agli studenti non residenti a Padova di seguire il programma di studi in qualsiasi momento; inoltre sono previste classi di revisione con un tutor, le registrazioni audio, testi e dispense di studio.

Il corso pur prevedendo degli esami, che accertino l’apprendimento da parte degli studenti, lascia ampia scelta al singolo sull’approccio allo studio, pertanto gli esami non sono da ritenersi obbligatori.

 

Per ogni chiarimento ed informazione scrivete a : info@taracittamani.it