Cari Amici, siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro “Tara, il risveglio della Grande Madre” sabato 2 Aprile ore 15,00 con la Ven. Carla Freccero
Domenica mattina, dalle 10,00 alle 13,00 la Ven. Lucia Bani ,condurrà una meditazione, guiderà le lodi a Tara e ci insegnerà l’offerta dei quattro mandala a Tara Cittamani
Per partecipare è obbligatorio iscriversi inviando una mail a segreteria@taracittamani.it
Tara, il risveglio della Grande Madre
La Grande Madre è un nome che ci appartiene, che ci riguarda in modo intuitivo e la sua forza cosmica dimora nella nostra natura di esseri umani, sia nella psiche femminile che in quella maschile. La grande Madre va oltre la differenza dei generi, insegna al femminile il suo potere, insegna al maschile la sua dolcezza.
La Grande Madre è nel nostro cuore da sempre. Ha tanti nomi, tante forme, tanti sorrisi, tante lacrime, tante carezze. La sua voce risuona nel fragore del mare nelle tempeste, nel dolce riflusso dell’onda sulla riva, nel primo vagito dei bambini, nell’ultimo respiro della vita. E’ in noi e con noi. Talvolta sono le voci dei nemici che la Grande Madre ci fa udire affinché nei loro suoni tormentati possiamo scoprire il nostro potere di compassione universale.
La Grande Madre ha il volto del divino femminile, la sua bellezza è incomparabile, appare nella sottile aura che ci circonda, nella nostra natura atomica, attendendo di essere riconosciuta. Nel buddhismo il suo nome è Tara, la Liberatrice….
Carla Tzultrim Freccero è monaca buddhista della tradizione tibetana dal 1987. Dal 1978 vive nei pressi dell’Istituto Lama Tzong Khapa dove ha svolto varie attività. Per dieci anni è stata coordinatrice del programma spirituale sotto la guida del Ven. Ghesce Ciampa Ghiatso. Attualmente svolge un compito di accoglienza e ascolto.
Ha scritto: Tara, l’Arte del Potere Femminile, Tara il Risveglio della Grande Madre e ha curato una raccolta di testi sulla Paura.
Lucia Tenzin Citso è monaca buddhista della tradizione tibetana e nel 1986 ha preso l’ordinazione da Sua Santità il Dalai Lama. Vive attualmente nei pressi dell’Istituto Lama Tzong Khapa dove guida meditazioni e accompagna i volontari nel percorso di avvicinamento al sentiero buddhista. Ha curato l’educazione di Lama Osel nei primi anni della sua vita.